Le Chiese
HomeCapenaLe chieseSan Marco Evangelista, cappella rurale

San Marco Evangelista, cappella rurale

San Marco

La piccola cappella rurale di San Marco si trova fuori dal paese ed è meta della processione in onore di San Marco, il 25 Aprile. Fu costruita nel 1882, come ricorda la lapide posta all'interno. È in puro stile neoclassicista con la facciata spoglia ed un piccolo timpano sormontato da una croce.

È sormontata da una singolare cupoletta ellissoide, assomiglia infatti ad un guscio d'uovo, che è forse il risultato di un'influenza dello stile floreale.
L'interno è privo di decorazioni e non ha elementi di rilievo.