Le Chiese
HomeCapenaLe chiese

Le chiese

Particolari e differenti tra loro, le chiese di Capena costudiscono in loro piccoli frammenti di storia, importanti per i capenati.

Fanno parte dello storico capenate anche la Chiesa di San Michele Arcangelo alla Rocca ormai diroccata, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli demolita e la chiesa di San Luca e San Sebastiano che sorgeva in via San Luca dedicata al Santo Patrono di Capena e demolita all’inizio degli anni ’30 .

Santa Marta, Frazione Scorano

La Chiesetta di Santa Marta, costruita nel 2003 e inaugurata il 22 dicembre dello stesso anno, si trova al Bivio di Capena.